giovedì , 14 Novembre 2019
Home / Bellezza / Capelli: Ogni quanto bisogna lavarli?

Capelli: Ogni quanto bisogna lavarli?

I capelli sono da sempre considerati simbolo di bellezza. Tramite i nostri capelli infatti riusciamo a trasmettere la nostra personalità e a volte anche il nostro stato d’animo. Il benessere dei nostri capelli è fondamentale per la nostra bellezza e, ciò che ignoriamo è che una delle cose fondamentali è la frequenza dello shampoo. Spesso laviamo i nostri capelli troppo frequentemente senza sapere che, in questo modo, rendiamo il nostro capello più fragile e meno vigoroso.

Ogni donna sa quanto sia importante avere i capelli in ordine e in buona salute, prendersi cura della propria chioma è fondamentale.

Spesso ricorriamo a trattamenti specifici e molto costosi per la bellezza dei nostri capelli ma quello che ignoriamo è che la bellezza dei capelli dipende anche dal benessere del nostro cuoio capelluto.

Non tutti i capelli sono uguali, quindi è opportuno conoscere che tipo di cuoio capelluto abbiamo e soprattutto che tipo di capello in modo da sapere perfettamente ogni quanto tempo bisogna fare lo shampoo.

Infatti è bene sapere che se abbiamo un cuoio capelluto secco è opportuno fare lo shampoo non più di due volte a settimana con un detergente specifico per cuoio capelluto secco e con un balsamo idratante.
In questo caso è bene ricorrere ad una maschera idratante una volta a settimana in modo da rendere i nostri capelli più lucenti e forti.

Se invece il nostro capello tende ad essere grasso ossia che secerne grandi quantità di sebo, è opportuno lavare i capelli 3 volte a settimana con shampoo e balsamo specifici.
In questo caso quello che si raccomanda è di cospargere il balsamo solo sulla lunghezza e non sul cuoio capelluto.

È anche vero che se utilizziamo molti prodotti per capelli come ad esempio lacca o schiuma volumizzante, il lavaggio dei nostri capelli deve essere più frequente perché l’utilizzo di determinati prodotti contribuisce a non far respirare il nostro cuoio capelluto e questo riflette sulla nostra chioma.

Infine è bene sapere che per ogni tipo di capello c’è un prodotto specifico e se abbiamo qualche dubbio sarà bene rivolgerci al nostro parrucchiere di fiducia che scioglierà ogni nostro dubbio.

Al momento dell’acquisto, facciamo attenzione a scegliere prodotti senza parabeni e siliconi.

Check Also

Colazione salata: sana ed equilibrata

Negli ultimi anni, gli italiani, hanno recepito il messaggio dei nutrizionisti: la colazione è il …

Make up: Alcuni consigli per un trucco sempre al top!

Il make up è fondamentale per noi donne che vogliamo sentirci sempre impeccabili, soprattutto alla …

Lascia un commento