giovedì , 4 Giugno 2020
Home / Bellezza / Beauty routine: i prodotti per una pelle perfetta

Beauty routine: i prodotti per una pelle perfetta

Agenti atmosferici, smog e make-up sono i nemici della pelle del nostro viso, è quindi importante svolgere una vera e propria routine di bellezza affinchè la nostra pelle non perda tonicità e luminosità. Per non parlare del tempo che passa, responsabile di fastidiose macchie e rughe. Cosa possiamo fare per contrastare tutto ciò, restare con le mani in mano? Sicuramente no! La cosa migliore da fare è aiutare la nostra pelle proteggendola e idratandola, in modo da permettere un continuo rinnovamento cellulare.

Noi donne sappiamo quanto sia importante l’idratazione e soprattutto utilizzare prodotti specifici per il nostro viso ma spesso si fa confusione nei vari passaggi da effettuare per una beauty routine perfetta. Dobbiamo utilizzare la crema idratante mattino e sera? Il siero è davvero importante? e il contorno occhi deve essere messo prima o dopo la crema idratante? Ecco, se anche voi non avete le idee abbastanza chiare, prendetevi 3 minuti del vostro tempo e non perdetevi i miei preziosissimi consigli. Dopo 1 mese di trattamento la vostra pelle sarà visibilmente cambiata! questo non vuol dire, ovviamente, che le rughe scompariranno dal vostro volto ma sicuramente il vostro viso apparirà più luminoso, meno affaticato e alcuni segni di espressione saranno meno evidenti.
Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme i passaggi fondamentali per una beauty routine perfetta!

Primo step: La Detersione
Sia la mattina che la sera è fondamentale pulire la nostra pelle. La mattina è importante detergere il nostro viso per eliminare sebo e cellule morte prodotte durante la notte. Optiamo per un latte detergente con o senza risciacquo per poi utilizzare un tonico che andrà a chiudere i pori.
Mi raccomando scegliete prodotti giusti per il vostro tipo di pelle.

Secondo step: Idratazione
Sul viso perfettamente pulito avviamoci al passaggio fondamentale, ossia l’idratazione. Al fine di effettuare una corretta idratazione sono fondamentali due prodotti, diversi e complementari.
In primis andremo a stendere un siero, di consistenza fluida e quindi assorbibile velocemente e poi procederemo con la crema idratante.
In particolare il siero, adatto a tutte le età e per tutti i tipi di pelle, andrà a preparare la pelle per il trattamento successivo che andremo a fare, in questo caso l’idratazione. Utilizzare il siero la mattina e la sera garantirà alla nostra pelle l’uniformità e la luminosità di cui ha bisogno per apparire più compatta e, soprattutto, per migliorare la resa del nostro make-up. Il siero fa sì che la pelle assorba tutti i principi attivi contenuti nella crema idratante.
Bastano poche gocce di siero spalmate sul nostro viso, 2 volte al giorno, per un risultato soddisfacente e ottimale.
Come abbiamo detto, il siero è di rapido assorbimento, motivo per il quale possiamo subito passare al passaggio successivo, ossia spalmare il contorno occhi.
La crema per il contorno occhi va applicata sia sulla palpebra inferiore che superiore, dall’interno verso l’esterno, picchiettando con il dito anulare.
A questo punto possiamo passare alla crema idratante che andrà applicata con movimenti circolari dal centro verso l’esterno del viso. La crema idratante va applicata la mattina e la sera ma sarebbe preferibile utilizzare due prodotti diversi: la mattina una testura leggera e uniformante, la sera sarebbe preferibile optare per una composizione più densa, capace di ripristinare l’equilibrio idrolipidico e di rilasciare la perfetta idratazione durante tutta la notte.

Terzo step: Protezione
A questo punto se dobbiamo uscire, usiamo un filtro solare oppure procediamo con un make-up ricordando di scegliere un fondotinta con SPF.

La nostra beauty routine è terminata. I risultati saranno visibili dopo 28 giorni di trattamento costante. Prendersi cura della nostra pelle è importante e fondamentale soprattutto perchè con una pelle idratata e luminosa anche il nostro make-up ne trarrà il giusto beneficio!

Check Also

Capelli splendenti e sani? Con alcuni consigli si può!

Diciamo la verità, avere una chioma splendida e sana è il sogno di noi donne. …

Cibi ricchi di fibre ma poveri di carboidrati

Ormai mancano pochi giorni alle feste e ciò che ci assilla più di tutto è …

Lascia un commento