martedì , 29 Settembre 2020
Home / Make-Up / Vuoi uno sguardo più intenso? Lo smokey eyes è ciò che fa per te!

Vuoi uno sguardo più intenso? Lo smokey eyes è ciò che fa per te!

Non ci sono dubbi: la tecnica più trendy del momento per valorizzare il nostro sguardo è sicuramente lo smokey eyes.
E ce n’è per tutti i gusti, o sarebbe meglio dire per tutti i tipi di occhi o incarnati del viso. Smokey eyes nero, nude o prugna, basta decidere con quali colori osare ma soprattutto bisogna tenere conto delle caratteristiche del nostro viso per realizzare un look moderno e uno sguardo magnetico.

In questo post vi darò dei consigli per creare uno smokey eyes dall’effetto stupefacente e alcune dritte sulle tonalità di colore da scegliere in base ai colori del vostro viso.

Comincio subito col dirvi che uno smokey eyes a regola d’arte si ottiene combinando due o più ombretti con matite.
Non è molto complicato realizzarlo, basta conoscere le regole basilari e metterle in pratica spaziando con la nostra fantasia in modo da creare look personalizzati e trendy!

Eseguire la tecnica smokey eyes per i nostri occhi è molto semplice, basta munirsi di un ombretto in crema, ombretto in polvere e matita per occhi del colore di smokey eyes che desideriamo creare e un pennellino per stendere il trucco.

Il primo step è quello di uniformare la pelle del viso con un ombretto in crema, se non lo avete potete utilizzare il vostro correttore. Se siete più sofisticate e alla ricerca di un make-up più chic potete utilizzare il vostro illuminante preferito.

Con una matita per occhi morbida, disegnate una linea netta e marcata sulla palpebra mobile, che parta dall’attaccatura delle ciglia per poi colorare tutto l’interno di questo spazio che avete appena creato.

Prendete adesso l’ombretto in polvere e applicatelo sulla palpebra aiutandovi con il pennellino. Più desiderate uno sguardo intenso, più prodotto dovrete applicare.
Un piccolo trucco per rendere il vostro smokey eyes più glam, è quello di utilizzare un pennellino piatto per intensificare il colore sulla linea dell’attaccatura delle ciglia e sfumare verso l’atlo: Creerete un gioco cromatico dall’effetto wow!
Avete così creato un perfetto smokey eyes, adesso non resta che applicare il mascara del colore che preferite.

E’ il make-up del momento e ogni make-up artist crea lo smokey eyes in base ai colori che preferisce. Ma ricordiamoci che prima di osare dobbiamo tenere conto delle caratteristiche dei nostri occhi e dei nostri colori.

Se volete andare a colpo sicuro, mantenendovi su tonalità classiche, non abbiate dubbi: optate per uno smokey eyes marrone. Castane, bionde o rosse, con queste tonalità sarete perfettamente alla moda senza margini di errore!

Infatti se da un lato quello più trendy, il più amato è  senza dubbio lo smokey eyes nero, dall’altra parte è opportuno dire che non sta bene a tutte. E’ da evitare se abbiamo carnagioni spente, occhi chiari o piccoli. Perfetto invece per occhi scuri. Ad ogni modo se abbiamo gli occhi chiari e non vogliamo rinunciare ad un look dark cerchiamo di sfumare lo smokey eyes con il grigio chiaro, per dare luminosità allo sguardo.

Tenete presente però che questa tecnica make-up è utile per far risaltare i nostri occhi, per un effetto migliore quindi è preferibile optare i colori che fanno al caso nostro e che ci aiutano a valorizzare il nostro sguardo.
Se avete gli occhi verdi, quindi ricordate che i colori che dovete preferire sono sicuramente le tonalità del prugna o malva.
Se i vostri occhi sono azzurri invece, bilanciate le vostre tonalità fredde con colori caldi, spaziando dal bronzo al rosa.
Se i vostri occhi sono particolarmente piccoli, invece, lo smokey eyes nude è ciò che fa per voi: base color cipria da sfumare con color terra o se preferite osate con un azzurro ghiaccio.

Per gli occhi marroni, oltre al classico smokey eyes di cui vi ho parlato prima, utilizzate tonalità bronzo se l’iride è particolarmente scuro. Se al contrario gli occhi sono marrone chiaro, create un bellissimo contrasto con tonalità sul blu, verde o viola.

Check Also

Demaquillage – errori da non commettere assolutamente

Siamo sempre molto attente a seguire consigli per realizzare un perfetto make-up, o alla ricerca …

Occhi celesti – il make-up perfetto per risaltarli

Gli occhi celesti sono da sempre sinonimo di particolarità e grande fascino. Chi li possiede …

Lascia un commento