giovedì , 14 Novembre 2019
Home / Bellezza / Tendenze autunno inverno 2017/2018 – Tornano i capelli lunghi!

Tendenze autunno inverno 2017/2018 – Tornano i capelli lunghi!

Se i tagli corti sono stati i must have dell’anno scorso, nella stagione autunno inverno 2017/2018 i protagonisti sono sicuramente i tagli lunghi. La tendenza capelli di quest’anno, quindi, è il capello lungo e, che siano acconciature lisce, scalate o romantiche, non farà differenza, a patto che si sfoggi una chioma folta e luminosa.

Sulle passerelle o in TV, stiamo assistendo alla diversità dei mood da sfoggiare poichè, come tendo sempre a puntualizzare, le scelte riguardanti capelli e make-up sono condizionate dai nostri tratti somatici.
E infatti è questo il caso in cui, non dobbiamo solo scegliere il taglio o l’acconciatura che più ci piace, bensì dobbiamo valutare i nostri tratti del viso e scegliere lo stile più consono a noi.

Di seguito vi riporto gli stili più di tendenza di quest’anno, con alcuni consigli che potranno aiutarvi nella scelta del taglio o dell’acconciatura adatta a voi.

Il top 2017/2018 è sicuramente il taglio lungo scalato con riga centrale e non fa differenza se i capelli siano pettinati lisci o mossi. Attenzione però: se la riga al centro è ideale per chi ha il viso tondo, è anche vero che è da evitare se abbiamo un ovale allungato, in questo caso meglio optare per una francia non troppo corta che aiuti a smorzare l’effetto decisamente troppo lungo.

Se siamo meno classiche e ci sentiamo più selvagge, optiamo allora per il ciuffo laterale, ci farà sembrare affascinanti e misteriose.
La ciliegina sulla torta per questo mood è sicuramente il capello mosso, ancora meglio se molto scalato: il nostro look sembrerà così deciso e grunge.
Mi raccomando però, cercate di evitare il ciuffo laterale se avete un viso particolarmente piccolo e prediligetelo se avete un viso squadrato: vi aiuterà ad addolcire i tratti somatici!

Per le donne che non amano i cambiamenti, invece, e non vogliono abbandonare il look romantico, lo styling che consiglio è il capello lungo e mosso, magari non particolarmente scalato, questo mood è particolarmente indicato per i visi allungati.

E se amiamo il look selaggio ma non vogliamo rinunciare nè alla lunghezza nè alla dinamicità?
In questo caso lo swag è quello che fa per voi!
Questo taglio decisamente selvaggio sarà il tormentone della stagione autunno inverno 2017/2018 perchè adatto a tutti i tipi di capelli.
Questo mood prevede i capelli di media lunghezza, molto scalati, soprattutto nella parte alta della testa, e la frangia che potrà essere anche spettinata se lo preferiamo, a patto che non sia molto corta.

Per tutte le donne che l’anno scorso hanno provato il bob e non vogliono cambiare look, propongo il long bob, anche esso un mood di tendenza di quest’anno. La particolarità, però, sta nella scalatura dei capelli, infatti non dovrà avete linee dritte e decise, piuttosto sfilato il più possibile, contornato da una frangia spettinata o un ciuffo laterale molto morbido.

Check Also

Colazione salata: sana ed equilibrata

Negli ultimi anni, gli italiani, hanno recepito il messaggio dei nutrizionisti: la colazione è il …

Make up: Alcuni consigli per un trucco sempre al top!

Il make up è fondamentale per noi donne che vogliamo sentirci sempre impeccabili, soprattutto alla …

Lascia un commento