lunedì , 28 Settembre 2020
Home / Bellezza / Scegliere il colore di capelli ideale in base agli occhi e al viso

Scegliere il colore di capelli ideale in base agli occhi e al viso

brunette long healthy female hair

Ad ogni cambio di stagione arriva anche il desiderio di cambiamento e di restyling. L’abbronzatura è quasi del tutto andata via e quello che rimane è soltanto il colore dei nostri capelli scambiato dal sole.

Approfittiamo quindi di questa voglia di cambiamento e cambiamo colore ai capelli, osando con qualche riflesso o colpo di sole.
E’ bene tenere presente che, sebbene spesso sia giusto cambiare, è importante non sottovalutare l’incarnato della nostra pelle e i nostri occhi. Le caratteristiche del nostro viso, infatti, condizionano l’abbinamnento con i nostri capelli e quindi, se avete voglia di un cambio radicale ma avete paura di sbagliare o non sapete proprio se optare per colori caldi, o più freddi, leggete i miei consigli che sicuramente vi daranno la dritta giusta per la scelta del vostro nuovo colore di capelli.

Basta infatti seguire alcune regole che riguardano il colore della pelle del viso e il colore degli occhi, per avere il minimo rischio di incorrere in uno sbaglio. Ovviamente sono regole generali e preciso quindi che ci sono sempre delle eccezioni, ma in linea di massima seguendo questi consigli non dovremmo avere problemi.
Per le più scettiche, inoltre, consiglio di optare per uno shampoo colorante, di quelli che vanno via in quattro settimane per intenderci, prima di passare ad una tintura permanente.

Ma ora basta con le premesse, e andiamo a scoprire qual è il colore di capelli giusto per voi in base alle vostre tonalità di colore di occhi e viso.
Se avete la pelle del viso olivastra e gli occhi marroni, per un perfetto gioco di colori dovete schiarire i capelli optando quindi con la nuova tendenza, ossia il bronde, mix perfetto tra biondo e castano. Le sfumature ottenute saranno tra il nocciola e il miele, ottima combinazione per illuminare la pelle del viso non chiarissima.

Se siete la classica nordica dalle tonalità chiare e gli occhi celesti, non abbiate dubbi: un bel biondo caldo farà al vostro caso!!

Se invece avete la pelle chiara ma i vostri occhi sono verdi, il colore di capelli ideale è sicuramente il castano, magari con qualche riflesso per ravvivare un pò.

Per gli occhi verdi ma dall’incarnato olivastro o dorato, al castano dobbiamo aggiungere riflessi ramati o nocciola addirittura per che volesse osare di più. E’ l’unico modo per esaltare i bellissimi occhi verdi!

Per le donne che hanno la pelle del viso chiara e occhi scuri mi sento di darvi due consigli: castano intenso se volete andare sul sicuro e biondo miele se vi piace osare.

Se siete bionde naturali con occhi verdi, non c’e’ dubbio: il vostro colore ideale è il ramato o biondo ramato. Esalterete i vostri colori addolcendo i tratti del viso.

Queste sono le regole principali che ognuna di noi dovrebbe tener presente prima di effettuare un cambiamento radicale sulla nostra chioma.
Se il cambiamento è netto, rivolgetevi ad un consulente di bellezza che, non solo vi aiuterà a scegliere il colore perfetto per voi, ma vi consiglierà i prodotti giusti per il trattamento post-colorazione, in modo da non rovinare molto i capelli.
Buona colorazione a tutte!!

Check Also

Capelli splendenti e sani? Con alcuni consigli si può!

Diciamo la verità, avere una chioma splendida e sana è il sogno di noi donne. …

Cibi ricchi di fibre ma poveri di carboidrati

Ormai mancano pochi giorni alle feste e ciò che ci assilla più di tutto è …

Lascia un commento