martedì , 29 Settembre 2020
Home / TV & Spettacolo / Sabato 18 Novembre parte Amici 17 – Ecco le novità

Sabato 18 Novembre parte Amici 17 – Ecco le novità

Ci siamo quasi: dopo quasi 2 settimane dall’inizio dei casting ufficiali, svolti per selezionare i candidati al banco, sabato 18 novembre alle 14,10 su Canale 5 inizia la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, talent show che si occupa da anni di scoprire e portare alla ribalta talenti.
Anche quest’anno gli autori non ci hanno deluso: le novità sono tante, così come gli insegnanti e i preparatori artistici.

La prima novità che ha entusiasmato molto il pubblico che segue Amici è sicuramente il ritorno delle dirette TV, sia per quanto riguarda il day time sia per le puntate del serale che si terranno nel 2018.
La scelta di registrare le puntate del serale, infatti, non aveva portato molto bene all’edizione scorsa del talent in quanto le anticipazioni circolavano sul web già qualche giorno prima della puntata, facendo perdere al programma l’effetto sorpresa e quel briciolo di suspense che in un programma di quel calibro ci deve necessariamente essere.

Sabato prossimo assisteremo alla formazione della classe di Amici 17, conosceremo anche i nuovi professori e il nuovo meccanismo del programma.
Infatti, per quanto riguarda il canto, se Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco, avranno solo il compito di giudicare le esibizioni dei ragazzi nella puntata del sabato, saranno altri ad accompagnare i ragazzi nel loro cammino da artisti giornalmente: Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo, infatti, saranno i preparatori artistici.
Lo stile del talent, contrariamente agli anni precedenti, ci dà un assaggio del serale già dall’inizio, questa novità ci piace molto, soprattutto la scelta dei preparatori, già noti al pubblico dei talent.
Annalisa, infatti, arrivò seconda ad Amici 10, da lì la partecipazione a 3 edizioni del Festival di Sanremo.
Michele Bravi, invece, vinse X Factor 7 e si classificò 4 al Festival di Sanremo di quest’anno.
Giovanni Caccamo lo abbiamo conosciuto proprio all’Ariston in cui si classificò primo nella sezione Nuove Proposte, per poi rivederlo nel 2016 in coppia con Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13, con cui conquistò il terzo posto.

Anche la sezione ballo ha subito delle novità: Bill Goodson affiancherà i confermati Alessandra Celentano, Garrison e Veronica Peparini.

Ancora non è chiara la scelta dei conduttori del day time in quanto Stefano De Martino, che si è sempre occupato di questo ruolo, l’anno prossimo vestirà i panni dell’inviato della nuova edizione del reality “L’Isola dei Famosi“. Chi ricoprirà il suo incarico?

Check Also

X Factor – La finale questa sera alle 21.15

E’ finalmente arrivato l’attesissimo giorno in cui si decreterà il vincitore di X Factor, programma …

Caterina Balivo torna alla conduzione di “Detto Fatto”

Proprio da oggi 2 ottobre alla conduzione di “Detto Fatto”, programma tutor di Rai 2, …

Lascia un commento