giovedì , 14 Novembre 2019
Home / Bellezza / Olio alle mandorle dolci – Cosmetico naturale dagli effetti miracolosi

Olio alle mandorle dolci – Cosmetico naturale dagli effetti miracolosi

L’olio alle mandorle dolci, un alleato delle donne per la bellezza, combatte gli inestetismi e l’invecchiamento della pelle.

La prima cosa che si dice ad una donna che aspetta un figlio è di acquistare subito l‘olio alle mandorle dolci in erboristeria. Molte donne seguono questo consiglio ma, la maggior parte, invece, si recherà in farmacia per acquistare costosissime creme contro gli inestetismi della pelle senza mai acquistare l’olio miracoloso che ogni donna dovrebbe utilizzare, non solo in gravidanza, ma ogni giorno, a qualsiasi età.
In questo post, infatti, capirete l’importanza dell’olio alle mandorle dolci e perchè non dovrebbe mai mancare nella beauty routine di una donna.

Non vi parlerò dei benefici dell’olio alle mandorle dolci alimentare, focalizzerò l’attenzione solo su quello cosmetico.

Chi pensa che l’olio alle mandorle dolci sia utile solo per contrastare le smagliature su pancia e fianchi, è completamente in errore, questo cosmetico infatti serve per tutto il corpo, a cominciare dai capelli.

Essendo particolarmente ricco di magnesio, infatti, contrasta il diradamento e quindi la caduta dei capelli ma non solo. Nutre il capello rendendolo lucido, libera il cuoio capelluto dalla forfora e dalle varie impurità. Sarebbe opportuno, una volta a settimana, fare una maschera a base di olio alle mandorle dolci da applicare sui capelli, meglio se asciutti, insistendo sulle punte. Basta tenerla in posa circa 30 minuti per un risultato spettacolare.

Passiamo ora alla cura del viso e al potere anti invecchiamento di quest’olio miracoloso.
L’olio alle mandorle dolci può essere utilizzato per il demaquillage serale o prima di ogni beauty routine, ad esempio è possibile utilizzarlo prima delle abituali creme del viso oppure da solo come disintossicante.
Dopo solo 2 settimane di utilizzo costante, potremo vedere la sua efficacia contro le rughe e le occhiaie. Il viso sembrerà ringiovanito e luminoso.

Gli stessi benefici sono destinati al nostro corpo dopo un utilizzo costante di quest’olio cosmetico.
Grazie alle sue proprietà elasticizzanti, infatti, l’olio è fondamentale per contrastare inestetismi della pelle, in particolare le smagliature nei punti più critici.
Per un effetto superlativo, addizioniamo l’olio alle creme idratanti che utilizziamo ogni giorno. La pelle sarà luminosa, idratata e tonica.

Non dimentichiamo di portare con noi l’olio alle mandorle dolci anche in vacanza: è eccezionale come doposole e in più fissa l’abbronzatura facendola perdurare nel tempo.
Siete ancora sicure di non volerlo utilizzare?

Check Also

Finocchietto: proprietà e benefici

Il finocchietto, o finocchio selvatico, che in botanica risponde al nome di Foeniculum Vulgare Miller, …

Dieta Detox: Disintossicarsi dopo le vacanze

Possiamo dirlo: le vacanze ormai sono un ricordo, siamo tornate alla routine giornaliera pronte ad …

Lascia un commento