lunedì , 28 Settembre 2020
Home / Bellezza / Occhi celesti – il make-up perfetto per risaltarli

Occhi celesti – il make-up perfetto per risaltarli

Gli occhi celesti sono da sempre sinonimo di particolarità e grande fascino. Chi li possiede ha sicuramente ricevuto un dono da madre natura e infatti, qualsiasi sia tonalità, gli occhi azzurri sono sempre accattivanti e degni di nota.
Ma se da un lato rappresentano un’arma in più per la nostra bellezza, dall’altro siamo davanti ad una caratteristica così enigmatica che la scelta degli ombretti risulta particolarmente difficile.
Molte donne che hanno gli occhi celesti infatti riscontrano difficoltà a realizzare il proprio make-up e, molte di loro, invece di risaltare lo sguardo, cadono nel tranello di spegnerlo.
Ecco perchè oggi vi do qualche consiglio che possa aiutarvi nella scelta dei colori da utilizzare per il make-up se avete gli occhi celesti.

Prima di iniziare con i miei consigli, ricordo a tutte che, in generale, per realizzare il trucco giusto per noi, è opportuno scegliere i colori complementari al nostro iride.
Nel caso degli occhi celesti, il colore complementare è sicuramente l’arancione che, nella scala cromatica, è sicuramente la nuance che esalterà il vostro sguardo.
Perfetto in ogni sua tonalità, caricate l’arancio per un’uscita serale e sfumatelo bene per l’uscita giornaliera.

Se avete gli occhi celesti, potete osare anche con il rosso corallo, perfetto per le serate mondane, o un delicato rosa pesca per un aperitivo con le vostre amiche.

Se siete estrose, ma non troppo, e non vi piace sbizzarrirvi con i colori accesi, puntate sulle tonalità ramate: l’effetto sarà glamour, specialmente se avete i capelli castani e volete che il vostro sguardo sia magnetico.

Questi colori che vi ho consigliato sono straordinari per realizzare un make-up occhi pronto a risaltare il vostro sguardo, ma tra gli ombretti che preferisco per gli occhi celesti, c’è sicuramente il blu.
Profondo e intenso, il blu diventa un must-have per chi ha gli occhi celesti, a patto però che venga scelta con cura la tonalità in quanto potremmo ottenere un effetto boomerang. Una tonalità di blu troppo chiara, infatti, andrebbe a spegnere il nostro sguardo ma, siccome il nostro intento è quello di risaltare i nostri bellissimi occhi, dobbiamo optare sicuramente per un blu scuro e di impatto.

Una volta stabilito il colore di ombretto per realizzare il nostro trucco, passiamo alla scelta della matita.
Il colore di matita ideale, secondo il mio parere, rimane il nero ma, se non vogliamo passare inosservate, puntiamo per una matita prugna, viola o addirittura blu. Applichiamo la matina nell’interno dell’occhio sia inferiore che superiore.

Infine la scelta del mascara che potrà essere nero per un effetto più intenso, o viola se vogliamo realizzare un contrasto perfetto.

Se siete donne di tendenza e vi piace seguire la moda del momento, optate per lo smokey eyes, per antonomasia la tecnica make-up che più di tutte esalta e valorizza lo sguardo.
Questa tecnica è perfetta se avete gli occhi celesti e tra tutti i colori di smokey eyes, quello che fa al caso vostro, è sicuramente quello grigio-nero. Per un tocco sofisticato e più ricercato, aggiungete un po’ di ombretto blu metallizzato e sfumatelo: il vostro sguardo non passerà inosservato!!

Check Also

Capelli splendenti e sani? Con alcuni consigli si può!

Diciamo la verità, avere una chioma splendida e sana è il sogno di noi donne. …

Cibi ricchi di fibre ma poveri di carboidrati

Ormai mancano pochi giorni alle feste e ciò che ci assilla più di tutto è …

Lascia un commento