lunedì , 21 Settembre 2020
Home / Bellezza / Merino cool – Lo smalto ultra chic che sta bene con tutto!

Merino cool – Lo smalto ultra chic che sta bene con tutto!

 

Oggi ci dedichiamo alla bellezza delle nostre unghie, importante quanto al make-up o alla cura dei nostri capelli.
Da qualche anno, infatti, per noi donne è fondamentale la cura delle nostre mani e unghie, per non parlare della scelta del colore di smalto da utilizzare.
Sì, perchè la scelta dello smalto non è pura casualità anzi, vari fattori dovrebbero incidere nella scelta, come il colore della nostra carnagione o il nostro abbigliamento.
E’ anche vero che non sempre si ha tanto tempo a disposizione da dedicare alle nostre unghie e quindi siamo sempre portate a scegliere un colore di smalto che possa abbinarsi a tutti i nostri look.
Proprio per questo, in questi anni, il colore di smalto più utilizzato era il nude: classico, chic e abbinabile con tutto!

Quest’anno invece nel trend del make-up dell’inverno 2017/2018, entra prepotentemente il merino cool, una tonalità di smalto giovanile, elegantissima ma soprattutto vincente con qualsiasi tipo di pelle o outfit!

Il merino cool è un mix perfetto tra grigio e tortora e la sua combinazione non solo risulta calda e decisa, ma è irresistibilmente trendy.
Nella sua composizione ha una vaga sfumatura lilla e, questo mix di tinte, rendono il merino cool un colore indefinito, caratteristica che lo rende ancora più accattivante.

La peculiarità migliore di questo colore di smalto è sicuramente la sua versatilità negli abbinamenti, e questo fa dello smalto merino cool un ottimo sostituto del nude. E’ l’unica tinta, infatti, che riesce ad essere elegante, decisamente moderna e abbinabile.
Il merino cool è un colore molto caldo, perfetto per la stagione invernale, il suo nome, infatti, deriva da una qualità della lana, proprio perchè osservandolo ci dà una piacevole sensazione di tepore.

Se siete amanti del french e pensate che questa tonalità di grigio possa in qualche modo condizionarvi, vi sbagliate di grosso! Con merino cool non dobbiamo rinunciare alla nostra manicure preferita, anzi, per renderlo ultra chic, impreziosiamolo con un french reverse, ad esempio, osando con un blu cobalto o, se siamo più romantiche potremmo optare per un rosa antico: con merino cool non abbiamo limiti perchè i possibili abbinamenti sono infiniti.

Se siete giovani e non volete passare inosservate, stendete il vosto smalto merino cool sulle vostre unghie e fate una french manicure, questa volta classica, con una tonalità metallizzata. Si abbinerà perfettamente sia ad un look sportivo che ad un audace outfit per la sera in discoteca.

Check Also

Capelli splendenti e sani? Con alcuni consigli si può!

Diciamo la verità, avere una chioma splendida e sana è il sogno di noi donne. …

Cibi ricchi di fibre ma poveri di carboidrati

Ormai mancano pochi giorni alle feste e ciò che ci assilla più di tutto è …

Lascia un commento