mercoledì , 30 Settembre 2020
Home / Make-Up / Mascara – I Consigli per ciglia perfette

Mascara – I Consigli per ciglia perfette

E’ l’accessorio fondamentale per il make-up di una donna, infatti di tutto possiamo fare a meno, tranne che del mascara.
Un nude look per la mattina o un make-up più sofisticato e aggressivo per la sera hanno sempre bisogno del tocco finale, l’applicazione del mascara per risaltare gli occhi e intensificare il nostro sguardo.

A volte però questo nostro segreto di bellezza può risultare un’arma a doppio taglio poichè se non lo applichiamo nel modo giusto possiamo incorrere in quei fastidiosi grumi o peggio ancora alle sbavature.
Ecco perchè ho pensato di darvi qualche consiglio per un perfetto utilizzo del mascara in modo da ottenere risultati stupefacenti.

Prima di tutto è bene che sappiate che non tutti i mascara sono uguali e quindi dobbiamo stare attente nel momento dell’acquisto e scegliere quello che più fa al caso nostro. In commercio esistono tanti tipi di mascara ma quello che dobbiamo prediligere è sicuramente quello volumizzante e allungante. Ma non è tutto, infatti, prima di pensare allo scopo del mascara, ossia quello di rendere il nostro sguardo intenso e irresistibile, dobbiamo pensare alla salute delle nostre ciglia. Tra i tanti mascara volumizzanti che troviamo in profumeria, optiamo per quello più cremoso, arricchito con oli nutrienti e rinforzanti: mentre ci aiuterà a sembrare più belle, si prenderà cura delle nostre ciglia!

Un altro consiglio che mi sento di dare è quello di non usare lo stesso mascara per troppo tempo. Purtroppo è un errore che commettiamo tutte, utilizziamo il mascara finchè vediamo la presenza di prodotto sullo scovolino.
Ma in questo modo commettiamo 2 errori. Prima di tutto utilizzando lo stesso scovolino per più di 3 mesi, faciliterà la formazione di batteri che andranno a depositarsi sui nostri occhi con il rischio dell’insorgenza di qualche infezione. Oltre questo aspetto che non è da sottovalutare, dobbiamo capire che dopo 2 3 mesi di utilizzo, anche se presente, il prodotto sarà comunque secco e questo faciliterà la formazione di grumi o l’effetto ciglia secche e sottili, proprio quello che vogliamo evitare!
Quindi non fidiamoci di quello che vediamo e dopo 3 mesi sostituiamo il mascara!

Passiamo adesso all’applicazione e quindi alle regole da seguire per stendere il mascara a regola d’arte.
I make-up artists consigliano l’applicazione del mascara a zig-zag ma, siccome non siamo delle professioniste, è meglio non rischiare e procedere con l’applicazione classica. Il mascara va applicato predisponendo lo scovolino orizzontalmente, senza spalancare gli occhi, come tendiamo generalmente a fare, e seguendo la naturale curvatura delle ciglia.
Per un effetto più glam fare 3 massimo 4 passate di prodotto.
Procedere poi anche sulle ciglia inferiori su cui basterà una sola passata.

Prima di procedere con il passaggio successivo, aspettiamo qualche secondo, tempo necessario per far asciugare il mascara applicato.

Per far sì che non si rovini, consiglio l’applicazione del mascara come ultimo step del nostro make-up, dunque, una volta applicato non ci resta che guardarci allo specchio e notare qualche eventuale sbavatura che andremo a rimuovere tempestivamente con un cotton fioc inumidito con un pò d’acqua.

Check Also

Demaquillage – errori da non commettere assolutamente

Siamo sempre molto attente a seguire consigli per realizzare un perfetto make-up, o alla ricerca …

Occhi celesti – il make-up perfetto per risaltarli

Gli occhi celesti sono da sempre sinonimo di particolarità e grande fascino. Chi li possiede …

Lascia un commento