venerdì , 6 Dicembre 2019
Home / Celebrità / Maria de Filippi presenta il nuovo direttore artistico di Amici: Luca Tommassini

Maria de Filippi presenta il nuovo direttore artistico di Amici: Luca Tommassini

Nella puntata di Amici, il talent show di Maria De Filippi, abbiamo conosciuto il nuovo direttore artistico del serale che partirà in primavera.

I più attenti giurano di aver previsto un cambio di rotta nella direzione artistica del programma e, in fondo, anche noi non siamo rimasti sorpresi quando sabato, Maria, ha presentato Luca Tommassini come nuovo direttore artistico, ereditando il posto del grandissimo Giuliano Peparini che, dopo anni, ha deciso di lasciare il talent per dedicarsi ai suoi impegni personali.

Il motivo per il quale la presenza di Luca Tommassini nel cast di Amici non ci stupisce, è perchè eravamo a conoscenza delle frecciatine lanciate dal coreografo romano alla stessa Maria De Filippi su Instagram.

Tutti ricordiamo le coreografie di Luca Tommassini che per 10 anni hanno illuminato e impreziosito il palco di X Factor, come ricordiamo i ringraziamenti e i complimenti da parte dei giudici del talent ad ogni fine esibizione, puntuali, meritati e soprattutto sentiti.
Tra le varie scenografie capaci di lasciare il pubblico di X Factor a bocca aperta, ricordiamo più di tutte, quella che ha visto protagonista il frontman dei Maneskin esibirsi in una strepitosa lapdance in tacchi a spillo. Mossa azzardata, spinta, a tratti esagerata ma il risultato fu strepitoso al punto che sui social network non si parlò d’altro per ben 3 giorni.
Ma Luca Tommassini lo sa, sa perfettamente che non deve temere nessun confronto con il suo predecessore Peparini che, come ha sottolineato lui stesso, conosce da più di venti anni e, inoltre, sa perfettamente che non deluderà il pubblico esigente di Amici, proprio lui che ha lavorato con i “grandi” della musica pop, come Madonna, Michael Jackson e tanti altri.

Sebbene fosse un coreografo di fama mondiale, osannato per la direzione artistica di X Factor, Amici per lui rappresentava lo step successivo, quel salto nel buio che era disposto a fare per affermarsi ulteriormente nel panorama italiano del ballo e della TV.

Proprio per questo motivo, conclusa la stagione del talent firmato Sky, Luca Tommassini, posta una fotografia su Instagram con indosso una felpa rossa e una sola scritta al centro: SFIDA, la classica felpa che indossano i ragazzi di Amici.
Sotto alla fotografia postata sul social, una domanda secca a lei, Maria De Filippi, regina incontrastata della TV e degli ascolti: “Maria, che dici?

Sempre mediante social, sulla pagina Facebook del programma dopo non molto è arrivata una risposta, un pò evasiva certo, ma capace di insinuare la possibilità che qualcosa potesse accadere: “La felpa ti sta molto bene e sarebbe una bella sfida!

Da quel momento in poi nessun commento, tantomeno la notizia che Peparini a Luglio avesse deciso di abbandonare il talent, insomma tutto insabbiato per rendere l’effetto sorpresa ancora più spettacolare.
Sabato infatti, durante la diretta di Amici, Maria lancia un filmato, il cui protagonista era proprio il bel Tommassini, con tanto di ufficializzazione della sua direzione artistica. Tra applausi e sgomento da parte del pubblico, Maria domanda al coreografo quale fosse il suo prossimo obiettivo e, con umiltà e determinazione tipici di chi sa quello che vuole, Tommassini risponde che il suo scopo è, in primis, quello di far felice Maria, e poi quello di trasformare i ragazzi da studiosi di talento a dei veri professionisti.

Check Also

Spinaci: Proprietà benefiche e controindicazioni

Gli spinaci appartengono alla famiglia delle Chenopodiacee. La pianta, Spinacia Oleracea, è originaria dell’Asia, precisamente …

Finocchietto: proprietà e benefici

Il finocchietto, o finocchio selvatico, che in botanica risponde al nome di Foeniculum Vulgare Miller, …

Lascia un commento