martedì , 17 Settembre 2019
Home / Bellezza / Labbra secche e screpolate: Rimedi naturali

Labbra secche e screpolate: Rimedi naturali

Il freddo dell’inverno e gli agenti atmosferici, seccano la nostra pelle che, rispetto al periodo estivo, necessita di un’idratazione profonda e giornaliera. Ciò che a volte dimentichiamo, sbagliando, è che anche le labbra risentono del vento e del freddo e spesso le ritroviamo coperte di pellicine che oltre ad essere fastidiose, risultano anche antiestetiche. Allora ripetiamo a noi stesse che con la fine dell’inverno anche questi problemi scompariranno ma, purtroppo, non è così. Il motivo? I cambi di stagione sono nemici di labbra morbide e idratate, ragion per cui, non ci resta che ricorrere a rimedi miracolosi capaci di curare le nostre labbra e farle tornare al TOP!
Prendetevi 2 minuti di relax e leggete questo articolo, troverete tanti consigli e rimedi per combattere questo fastidioso inestetismo.

A volte rimaniamo colpite dalle pubblicità in televisione dei rossetti all’ultimo grido, tanto che poi corriamo in profumeria per acquistarli. Quando arriviamo a casa, fin dal primo utilizzo pero’, rimaniamo deluse: abbiamo speso tanti soldi per il nuovo rossetto super volumizzante ma non abbiamo ottenuto l’effetto sperato. Tutto ciò non dipende da un acquisto sbagliato, almeno non sempre, ma dalla condizione delle nostre labbra che, in particolari mesi dell’anno, non è delle migliori. Il problema delle labbra screpolate e delle pellicine sembra enfatizzarsi con un rossetto di marca e tremendamente costoso! E’ inutile quindi aspettare l’estate o cercare di nascondere l’inestetismo, l’unica cosa da fare è risolvere il problema rigenerando le nostre labbra che, dopo gli opportuni trattamenti, appariranno morbide e idratate, insomma, a prova di bacio!

Il primo trattamento da effettuare è lo scrub labbra, due volte a settimana nelle prime 2 settimane e, successivamente, una sola volta.
Lo scrub labbra eliminerà “dolcemente” le pellicine, fastidiose e bruttissime da vedere! Effettuare lo scrub alle nostre labbra è molto semplice, basta acquistare una crema specifica o, se preferite, preparare un composto con ingredienti naturali che sicuramente avrete in casa.
Per preparare uno scrub fatto in casa, basta unire in un piccolo contenitore un cucchiaino di zucchero di canna, del miele e un pò di olio extravergine d’oliva. Mescoliamo un pò per amalgamare il tutto, dopodichè spalmiamolo sulle nostre labbra eseguendo dei movimenti circolari per alcuni minuti.questo movimento non solo eliminerà le pellicine ma riattiverà la circolazione motivo per il quale le nostre labbra non appariranno solo più lisce e idratate, ma saranno più turgide dando l’impressione di essere più voluminose!
Mi raccomando non dimentichiamoci del contorno labbra e provvediamo a spalmare anche lì il nostro composto con ingredienti naturali. In questo modo elimineremo eventuali punti neri.

Dopo lo scrub è necessaria un’idratazione profonda o, se preferite, una maschera, l’importante è che nutra e idrati le labbra durante la notte.
Se non volete acquistare delle Lip Mask in profumeria poichè ritenete che siano troppo costose, potete continuare ad avvalervi di ingredienti naturali che sicuramente avete nelle vostre case.
Dunque, dopo aver effettuato lo scrub serale, imbevete un batuffolo d’ovatta di olio extravergine d’oliva e cospargetelo delicatamente sulle vostre labbra, al risveglio le vostre labbra saranno come rigenerate! Ma, attenzione, non finisce qui, la cura delle vostre labbra deve necessariamente continuare anche durante tutto il giorno, in particolar modo se uscite.
Se rimanete in casa, munitevi di burro cacao e siate generose: distribuitelo sulle vostre labbra ogni 3 4 ore, per un’idratazione continua e costante. Se invece dovete uscire utilizzate un rossetto idratante oppure, nel caso in cui il vostro rossetto preferito sia “mat” stendete una base idratante in modo da evitare che le vostre labbra possano seccarsi in modo eccessivo.

Ciò che non dovete dimenticare è che stiamo andando incontro all’estate quindi proteggete le vostre labbra, così come fate per il viso e il resto del corpo, con rossetti con fattore di protezione 30: idraterete le vostre labbra mentre le proteggerete dai raggi UV!

Check Also

Make up: Alcuni consigli per un trucco sempre al top!

Il make up è fondamentale per noi donne che vogliamo sentirci sempre impeccabili, soprattutto alla …

Tisane dimagranti – Alcune ricette per perdere peso

Sentiamo il bisogno di uscire più spesso, di fare lunghe passeggiate e di fare attenzione …

Lascia un commento