martedì , 17 Settembre 2019
Home / Bellezza / I leggings di pelle sono perfetti per ogni occasione!!!

I leggings di pelle sono perfetti per ogni occasione!!!

L’indumento che da qualche anno rappresenta un must di cui nessuna donna può farne a meno è senza ombra di dubbio il leggings. Forse per praticità o per la sua versatilità, il leggings non passa di moda ma l’aspetto più interessante è che riesce ad accontentare tutte, proprio perchè, grazie agli innumerevoli abbinamenti, si adegua benissimo ad ogni tipo di outfit, sia classico, trendy o chic.
E’ anche vero che in commercio esistono tante tipologie di questi “pantacollant“, ognuno dei quali con un effetto diverso: dal modello semplice da preferire quando si fa sport, a quello con effetto jeans ma, in questo inverno 2017/2018 il tipo di leggings più cool è sicuramente quello di pelle.

Il leggings di pelle è il preferito di tutte quelle donne giovani che vogliono esternare la loro anima rock e, proprio per questo, sembra che questi tipi di pantaloni non si sposino bene con uno stile un pò più classico e chic.
Gli stilisti che hanno portato i leggings di pelle sulle passerelle, però, ci hanno dimostrato che ciò non è affatto vero poichè tutto dipende dagli abbinamenti che facciamo.
E’ possibile infatti, con un pò di fantasia, smorzare l’eccessivo effetto rock e addolcirlo con indumenti minimal chic in modo da rendere il leggings in pelle un indumento adatto ad ogni occasione.

Vi propongo allora delle idee che potete prendere in considerazione quando aprite l’armadio, avete voglia di indossare il vostro leggings in pelle seminuovo, ma avete bisogno di un outfit moderno ma non eccessivamente aggressivo.

Le possibilità di abbinare questo tipo di pantacollant sono veramente tante ma il look che raccoglierà più consensi è sicuramente quello di accoppiare al leggings in pelle un maglioncino, ovviamente non corto, possibilmente a contrasto di colore. Per questo look minimal osate con gli accessori: con un bel cappello in tinta, dei bracciali vistosi non passerete inosservate. Mi raccomando alle scarpe, con questo abbinamento devono essere necessariamente basse, potete optare per delle ballerine.

Se siamo nostalgiche degli anni ’80, abbiniamo il leggings con un altro indumento di tendenza di questa stagione, come il gilet di pelliccia.
Preferite questo outfit per un aperitivo con le vostre amiche, avrete un aspetto fresco giovanile ma allo stesso tempo molto chic.
Le scarpe? Uno stivaletto non eccessivamente alto andrà più che bene.

Un altro abbinamento cool è sicuramente quello che prevede l’accoppiata leggings di pelle con giacca effetto militare. Completate l’outfit con un paio di scarpe di tendenza se volete rimarcare l’effetto strong e se avete i capelli lunghi legateli, magari con una bella coda: sarete chic, trendy e bellissime!

Infine, un altro abbinamento che voglio proporvi è sicuramente quello più fashion che prevede un maglioncino corto con righe molto sottili, occhiali da sole, una bella borsa ingombrante e tronchetto, magari con un tacco da 7 cm. Preferite questo look se siete state invitate a trascorrere un week-end fuori: avrete charme quanto basta, senza mai risultare eccessivamente classiche.

Check Also

Labbra secche e screpolate: Rimedi naturali

Il freddo dell’inverno e gli agenti atmosferici, seccano la nostra pelle che, rispetto al periodo …

Tisane dimagranti – Alcune ricette per perdere peso

Sentiamo il bisogno di uscire più spesso, di fare lunghe passeggiate e di fare attenzione …

Lascia un commento