martedì , 29 Settembre 2020
Home / Bellezza / Fondotinta – Ad ogni donna il suo

Fondotinta – Ad ogni donna il suo

Oggi voglio parlarvi di fondotinta e come scegliere quello più adatto a voi e alla vostra pelle.
In commercio, infatti esistono vari tipi di fondotinta, dunque, al momento dell’acquisto, è bene prestare attenzione non solo alla scelta del colore che più si adatta al nostro incarnato, ma anche alla sua formulazione e texture.

Le formulazioni principali del fondotinta sono tre: liquido, compatto e in polvere. Vediamo bene le loro differenze in modo da capire quello che più si adatta alla pelle del nostro viso.

Il primo fra tutti è sicuramente il fondotinta liquido, il più pratico da utilizzare e per questo il più venduto.
Di fondotinta liquido esistono varie tipologie: senza olio per pelli miste o grasse e con agenti idratanti per pelli secche.
Inoltre ci sono quelli con texture più leggera o quelli più coprenti. L’applicazione del fondotinta liquido è molto semplice: possiamo avvalerci dei nostri polpastrelli o meglio ancora utilizzare una spugnetta in lattice.

per chi desidera un fondotinta super coprente e pratico da stendere sul viso, consiglio il fondotinta compatto. La sua formulazione lipidica risulta infatti particolarmente nutriente, per questo motivo lo sconsiglio alle donne che hanno la pelle del viso mista o tendente al grasso. Optiamo per il fondotinta compatto quindi se abbiamo la pelle secca: la nostra pelle sarà perfettamente idratata.

Il fondotinta in polvere con pigmenti pressati invece è quello finora meno utilizzato. Può essere applicato in due modi differenti. Lo stendiamo infatti da asciutto, con l’aiuto di un apposito pennello, se non necessitiamo di un effetto molto coprente, diversamente possiamo applicarlo con una spugnetta inumidita se vogliamo che sia più coprente.

Ad ogni modo, qualsiasi tipo di fondotinta decidiamo di acquistare, prendiamolo sempre della stessa tonalità del nostro viso. Un fondotinta troppo scuro, infatti, farebbe maggiormente risaltare le imperfezioni cutanee e rughe di espressione.
Per non sbagliare, al momento dell’acquisto, proviamolo nella zona sotto al nostro polso, dove il colore della pelle si avvicina maggiormente a quella del nostro viso.

Check Also

Capelli splendenti e sani? Con alcuni consigli si può!

Diciamo la verità, avere una chioma splendida e sana è il sogno di noi donne. …

Cibi ricchi di fibre ma poveri di carboidrati

Ormai mancano pochi giorni alle feste e ciò che ci assilla più di tutto è …

Lascia un commento