lunedì , 28 Settembre 2020
Home / Bellezza / Ciglia perfette con pochi e semplici consigli

Ciglia perfette con pochi e semplici consigli

Possiamo avere un look perfetto indossando abiti alla moda o avere dei capelli bellissimi e perfettamente in ordine ma c’è poco da fare gli occhi sono il primo biglietto da visita.
E noi donne conosciamo perfettamente quanto potere abbia uno sguardo e infatti spesso, ci aiutiamo con il giusto make-up per valorizzare al massimo i nostri occhi e decidere se dare al nostro sguardo un effetto romantico, sexy o ammaliante.

In generale, il segreto per un make-up perfetto e quindi per essere sempre belle, è di cercare quanto più possibile di non truccarsi troppo, lo scopo infatti è quello di catturare l’attenzione con eleganza e semplicità. La stessa regola vale soprattutto per il make-up degli occhi.
L’accessorio fondamentale per ogni donna è sicuramente il mascara ed è l’unico di cui non si dovrebbe fare mai a meno.
Ovviamente in commercio esistono tanti tipi di mascara, così come esistono tanti tipi di ciglia, ragione per la quale non basta acquistare un buon mascara per avere ciglia folte e belle, ma è bene seguire delle piccole accortezze per avere delle ciglia che siano soprattutto sane.

Prima di tutto è bene preferire, specialmente se abbiamo delle ciglia non foltissime, un mascara volumizzante e non allungante, magari di consistenza leggera e che non lasci grumi.
Per stendere il mascara volumizzante nel miglior modo possibile, è necessario mantenere lo scovolino in posizione orizzontale e cominciare a stenderlo partendo dall’interno verso l’esterno, dalla radice fino alle punte.I movimenti devono essere di tipo zig-zag e, se si sono formati dei grumi, occorre rimuoverli subito, magari con un cotton fioc, per evitare che il prodotto solidificandosi sia più difficile da rimuovere.
Effettuato il primo step, procedere per definire i dettagli, quindi con la punta dello scovolino picchiettiamo delicatamente sulle punte delle nostre ciglia in modo per donare loro un effetto di apertura maggiore.

Questi piccoli consigli vi aiutano ad ottenere delle ciglia folte e bellissime per rendere più intenso e profondo il vostro sguardo. Ma è bene sapere che esistono delle piccole regole per la salute delle nostre ciglia.
Infatti, applicando il mascara ogni giorno, rischiamo di indebolirle o addirittura spezzarle. Mantenere in perfetta salute le nostre ciglia, invece, è molto importante anzi fondamentale.

La prima è regola è sicuramente quella di struccarci ogni sera e ciò non vuol dire strofinare ciglia e sopracciglia: dobbiamo rimuovere il trucco delicatamente altrimenti le ciglia potrebbero spezzarsi. Struccarsi ogni sera, prima di andare a dormire è molto importante poichè il prodotto applicato e non rimosso, a lungo andare, potrebbe indebolire le ciglia.

La seconda regola è quella di coprire le ciglia con un leggerissimo strato di cipria trasparente prima dell’applicazione del mascara. In questo modo le ciglia saranno molto più voluminose!

La terza regola da seguire è quella di utilizzare il piegaciglia sempre e in maniera corretta. Il suo utilizzo non dovrebbe mai sfuggire, soprattutto se abbiamo ciglia verso il basso.
Per un uso ottimale, riscaldiamo il piegaciglia per qualche secondo per poi utilizzarlo sulle nostre ciglia.

Check Also

Capelli splendenti e sani? Con alcuni consigli si può!

Diciamo la verità, avere una chioma splendida e sana è il sogno di noi donne. …

Cibi ricchi di fibre ma poveri di carboidrati

Ormai mancano pochi giorni alle feste e ciò che ci assilla più di tutto è …

Lascia un commento